Lissone (MB)

Storico

La Festa del Riciclo 2013 - Lissone

La seconda tappa del tour 2013 de La Festa del Riciclo e della Sostenibilità Ambientale si è svolta a Lissone, alle porte di MIlano ma già in Brianza. 

Nel cuore della città famosa nel mondo per i suoi mobili, l'evento appoggiato fortemente dall'amministrazione locale, anche se in misura ridotta per il numero di partecipanti, è stata un successo. Specialmente per la scoperta della Premiazione de Riciclo.

La collaborazione con la ProLoco ha permesso di portare avanti un doppio evento con la Festa dell'Estate in modo da riportare il cittadino, pian piano, a riscoprire il proprio territorio.

La strada è lunga e gli ostacoli sono numerosi ma solo percorrendola senza timore possiamo riuscire a fare si che un territorio ritrovi le sue funzionalità nel cuore di chi lo vive senza dimenticare mai il suo valore sociale.

La Festa del Riciclo vuole espressamente coinvolgere il commercio locale ed a Lissone la missione è stata compiuta con la partecipazione di molti attori: vetrine allestite con opere d'arte, mostra all'aperto, percorso alla scoperta dei modi di riciclare.